CONTATTI

GRAZIE A TUTTI ! CAMPI NEL CUORE DEL CLUB 

Il terremoto, quella catastrofe di sconforto e distruzione, nel 2016, ha sbagliato territorio per manifestarsi.

In tutta l’Umbria la sua gente: solare, ospitale, ma soprattutto resiliente, ha saputo opporsi col proprio indomito carattere alle difficoltà che pure ci sono state e ci sono e dalla forza di questa gente è nata l’associazione Back to Campi che si è proposta con successo di ripopolare le aree dei monti Sibillini.

Primo tra tanti a capire come fosse giusto tendere una mano agli amici umbri, è stato Gianfranco Gozzi e così nel 2019 è nata la due giorni della Sibilla che dalla prima ora, ha visto impegnati in prima linea: il Club Super Marton Italia e gli amici del Trail running Brescia.

La ricetta è semplice, un weekend di giugno, due giorni di gare, al sabato la 8 ore della Sibilla e la domenica due Trail, quello lungo e quello corto Della Lenticchia, hanno attirato su questi territori immersi in una natura di rara bellezza, atleti provenienti da tutta Italia.

Oggi dunque è andata in scena la terza edizione della 8 ore della Sibilia organizzata dal Club Super Marathon Italia che con il solito impegno ha portato un nutrito gruppo di runners a contendersi la vittoria sul tracciato di 1710 metri tracciato all’ombra delle macerie della vecchia Campi.

Al di là della classifica che troverete in calce, per una volta tutti vincitori visto che l’obiettivo principale era quello della solidarietà.

Queste le mie parole per la fine ha avuto parole di elogio per tutti: “Essere presente a quella, che di quaranta gare che organizzo all’anno, posso dire è quella che amo di più, è sempre un’emozione. Chi corre spesso scandisce il trascorrere del tempo con gli appuntamenti alle gare dove partecipare e per me il sesto mese dell’anno si scrive giugno ma si legge Campi. Sono poi orgoglioso di come il Club abbia saputo dare grande prova di presenza e non mi riferisco solo a quella di soci, in grande maggioranza tra gli iscritti, quanto soprattutto a quella dei due componenti del direttivo; Lorenzo Gemma e Massimo Faleo, venuti a dar man forte alla macchina organizzativa.” 

Per la cronaca tra i maschi ha vinto Matteo Amelio con 72,220 Km, secondo Stefano Bonsangue con 68,800 Km, e terzo Giampiero Crucianelli con 66,690 Km, mentre per quanto riguarda le donne medaglia d’oro Federica Lovisetto con 66,699 Km, argento per  Simona  Oggero con 53,020 Km  e bronzo per Maria Grazia Caroli con 46,170 Km.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche