CONTATTI

LA FAMIGLIA DEL CLUB SUPERMARATHON

di Luigi Ambrosino

Voglio raccontare di una famiglia che si unisce nel nome e nell’amore per la corsa.

Una famiglia che vive in ogni città ma dove nessuna distanza è lontana per incontrarsi e correre tutti insieme.

Il luogo diventa un dettaglio rispetto alla voglia di trovarsi, stare insieme e correre.

Vederci e raccontarci le proprie avventure podistiche e quelle che abbiamo in mente di fare che puntualmente suscitano la voglia di partecipare anche a chi ascolta e non aveva ancora pensato a quella gara o quel posto dove andare a correre.

Non ci si dà appuntamento per vederci, si sa che saremo lì, a quella gara, perché non ci si può rinunciare e dobbiamo assolutamente esserci.

Poi ci sono le gare storiche quelle che si fanno ogni anno perché per ognuno di noi possono avere uno specifico significato. Un primo incontro, un particolare momento bello della proprio vita, un semplice ricordo che quella gara ci fa tornare in mente.

C’è la gara che ami di più perché ti piace il percorso, quella  organizzata meglio, quella con la medaglia più bella, quella più partecipata.

Ci sono poi le gare ‘turistiche’ che privilegiano non tanto gara e prestazione, ma la visita dei luoghi e il divertimento come la ‘Orta 10 in 10’ una vera istituzione per noi del club per vivere 10 giorni di vacanza in un posto bellissimo e tra tanti amici,. La ‘Sea Front 4×4’ che è diventato l’incontro di inizio anno per ripartire con una nuova stagione di corsa in un posto da VIP e con tanti amici e divertimento.

Non ci sono infortuni o limitazioni che tengano per poterci tirare indietro, niente ci ferma e a qualunque costo ci saremo sempre ad ogni gara.

Neanche con le nostre rispettive famiglie tradizionale si riesce ad avere una costanza di incontrarsi e fare delle cose insieme così come avviene tra noi iscritti al Club Supermarathon Italia.

Una famiglia allargata, che si allarga sempre più, Nord, Sud, Italiani, Stranieri non importa da dove si viene per stare insieme e vivere tutte le stesse emozioni.

Non importa i soldi che si spendono per andare in ogni luogo ed iscriversi ad ogni gara, se questo ci fa star bene sono soldi sicuramente ben spesi e poi noi in fondo non abbiamo bisogno di altro, ci basta correre e allora sicuramente risparmiamo su altre tipo di attività.

Le medaglie, le magliette e i trofei che abbiamo in casa non si contano più!!

Eppure guai se ad una gara non ci viene consegnata la bella medaglia o la maglietta della giusta misura.

Corriamo e stiamo bene ed è questa sicuramente la cosa più importante se poi, come capita con il nostro Club a questa nostra passione si può aggiungere anche il visitare luoghi nuovi e divertirci tutti insieme allora abbiamo veramente raggiunto il top del nostro vivere.

Correre è vita, divertirsi è fondamentale, viaggiare è indispensabile e con il nostro club ritroviamo tutto questo.

Luigi Ambrosino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche