CONTATTI

VALLE D’AOSTA SUPERMARATHON, PONT-SAINT-MARTIN (AO) 14 LUGLIO 2024

La regina delle distanze su strada, la maratona, torna protagonista il 14 luglio sulle strade della Valle d’Aosta.

Se il 14 luglio è ricordato in Francia per la presa della Bastiglia, per gli amanti del running il 14 luglio 2024 verrà ricordato per la Presa della Valleè con possibilità di correre una maratona, in un periodo in cui l’organizzazione di gare lunghe viene meno.

Addio soffocanti temperature estive, in effetti parafrasando Enrico Ruggeri in una sua famosa canzone, “è un concetto che il pensiero non considera“.

Evidentemente Ruggeri non è mai stato in Valle d’Aosta, una regione buona per tutte le stagioni.

Tutti sanno l’affetto mi lega allo scenario che offre la Valle d’Aosta che è di rara bellezza, i suoi alberi maestosi pennellano di verde cime ancor più maestose sulle quali si adagiano 120  maestosi castelli che la rendono la regione più fortificata d’Italia e d’Europa.

In questo festival di maestà non poteva dunque mancare sua maestà la maratona.

Giunto alla quarta edizione, l’evento targato Club Super Marathon Italia prenderà il via come detto il 14 luglio alle ore 9:00 da Pont Saint Martin.

Uno dei motivi per non mancare, è dato dalla facilità di raggiungere la Valle, a meno di un’ora di auto da Torino e da Milano e perfettamente servita anche dalle ferrovie dello stato e da un efficiente servizio di bus.

Con le sue tre le distanze a disposizione: una gara breve competitiva e non competitiva di circa 10 km, la granfondo di circa 21 Km e naturalmente la prova più lunga di circa 42 km, la Valle d’Aosta super Marathon, rappresenta una buona occasione anche per godersi qualche giorno di vacanza sfuggendo al caldo delle metropoli.

Se non vuoi perdere l’occasione per trascorrere una giornata di sport e amicizia, collegati subito a: https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=308  dove sono aperte le iscrizioni e approfitta delle quote di ingresso particolarmente basse in questo momento.

Ti aspettiamo

2 Commenti

  1. Buonasera. Il percorso della 43k è un anello? oppure è un normale percorso di maratona su che si snoda tra i vari paesi x 43k?
    In attesa ringrazio anticipatamente
    Manuela Tomé

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche